Un semifreddo dal sapore di marmellata. Semplice, gustoso, velocissimo da preparare e da tenere nel reparto freezer per qualsiasi emergenza. E pronto in pochissimi minuti! In questo caso, ho utilizzato le mie leggendarie marmellate alle more e alle arance. Ma voi potete utilizzare quelle che più vi piacciono.
Ingredienti:
250 g di panna da montare
1 barattolo di marmellata di more
1 barattolo di marmellata di arance
In una terrina, montiamo la panna a neve ben ferma. Versiamone metà in un’altra terrina assieme a una delle due marmellate e aggiungiamo la seconda marmellata alla panna rimanente. Mischiamo per bene fino a ottenere due composti omogenei.
Prendiamo dei pirottini in alluminio di 8 cm di diametro. Formiamo delle strisce con la carta da forno, come in figura, e disponiamole incrociate sul fondo dei pirottini facendoli uscire per un paio di centimetri. Ci serviranno per togliere agevolmente i budini. Riempiamo i pirottini con il composto fino al bordo. Mettiamoli nel freezer e lasciamo raffreddare fino al giorno dopo.
Toglieteli al momento di servire, aiutandovi con le strisce di carta da forno e disponeteli su un piattino da portata. Guarniteli con la frutta della marmellata impiegata. È un semifreddo e va, quindi, consumato subito. Un piccolo segreto: congelate anche la frutta per la decorazione, separandola con della carta da forno. Avrete pronto immediatamente anche la decorazione!
A presto… e non esagerate! Betta.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora condividilo! Facendo click su "Print", puoi stampare la ricetta o salvarla in pdf. E non dimenticarti di lasciare il tuo commento. Grazie.