Site Loader
Come conservare le verdure miste per il soffritto

Conservare le verdure miste, gli “odori” come si dice in Toscana, è facile e veloce. Potrete così avere sempre a vostra disposizione il necessario per un soffritto anche quando non avete né il tempo né la voglia di mettervi a preparare le verdure.

In questo video vi propongo ben due versioni. Il segreto è quello delle nostre nonne e prima di loro l’esperienza di secoli, anzi di millenni: il sale. Lo sapevate, ad esempio che per gli antichi ebrei il patto con Dio veniva chiamato “patto del sale” perché era destinato a durare? E il sale nella storia è stato sempre usato per conservare carne, pesce e tutti gli alimenti, in mancanza di altri sistemi. Talmente prezioso che le paghe venivano fatte con esso (perché, altrimenti, useremmo la parola “salario”?).

Ingredienti:
Prima versione:
– 200 g di prezzemolo
– 5 spicchi d’aglio spellato
– sale

Seconda versione:
– 100 g di prezzemolo
– 2 o 2 e 1/2 carote sbucciate
– 2 cipolle grandi bianche sbucciano
– 3-4 costole di sedano
– sale

Come conservare le verdure miste per il soffritto
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora condividilo! Facendo click su "Print", puoi stampare la ricetta o salvarla in pdf. E non dimenticarti di lasciare il tuo commento. Grazie.

Cl4udio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Elisabetta e vivo vicino a Firenze, Italia. Sono appassionata di cucina e della vita.  Delle cose semplici, come dice il titolo. Semplici come me e ciò che davvero conta nella vita. Seguitemi in questo viaggio. Ma con bagaglio leggero. Non c’è bisogno di molte cose per essere felici.

Iscriviti alla mia Newsletter

Categorie

Il miglior libro sulla cucina e la cultura alimentare ebraiche, Clicca qui per saperne di più.

Seguimi su facebook Seguimi su Twitter Seguimi su YouTube Seguimi su Pinterest
Translate »