Site Loader
50 dolci senza latte e uova (…e non solo)

Oggi parliamo di dolci, libri e intolleranze. Essere sposata con un editore ha i suoi vantaggi. Fra questi vi è la possibilità di poter avere i libri prima che escano in libreria. Come questo che sarà in libreria e nei siti di vendita online il 19 novembre. Un libro bellissimo, questo 50 dolci senza latte e uova (…e non solo). Scritto dalle bravissime Chiara Pietrella e Beatrice di Tomizio che da anni gestiscono un blog dedicato alle ricette dedicate a chi ha un’intolleranza alimentare e che hanno già pubblicato, sempre con Nardini Editore, un volume dal titolo 100 ricette senza (latte e derivati, uova e soia).

Un libro che stavolta parla di dolci, coloratissimo e pieno di ricette sfiziose che non vi faranno assolutamente rimpiangere uova e latte. Tanto che vien da chiedersi se questi ingredienti siano davvero proprio così indispensabili.

Chiara e Beatrice sono due donne che hanno vissuto in prima persona il problema delle intolleranze. E stavolta si lanciano nella “pasticceria intollerante” confrontandosi con le principali golosità italiane e internazionali in versione rigorosamente “senza”. Torte lievitate, farcite, biscotti, dolci al cucchiaio sono i protagonisti indiscussi di questo volume, tutte senza latte, uova e derivati animali, con ricette divise anche per ulteriori altre intolleranze come glutine, soia, cioccolato, lieviti e così via.

Un libro che raccomando a tutti, a chi vuol mangiare sano, a chi è allergico o intollerante ad alcuni ingredienti, a chi è vegetariano o vegano. E a chi vuole scoprire un nuovo modo di preparare cibi squisiti e belli da vedere.

Betta

50 dolci senza latte e uova (…e non solo)
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora condividilo! Facendo click su "Print", puoi stampare la ricetta o salvarla in pdf. E non dimenticarti di lasciare il tuo commento. Grazie.

Cl4udio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Elisabetta e vivo vicino a Firenze, Italia. Sono appassionata di cucina e della vita.  Delle cose semplici, come dice il titolo. Semplici come me e ciò che davvero conta nella vita. Seguitemi in questo viaggio. Ma con bagaglio leggero. Non c’è bisogno di molte cose per essere felici.

Iscriviti alla mia Newsletter

Categorie

Il miglior libro sulla cucina e la cultura alimentare ebraiche, Clicca qui per saperne di più.

Seguimi su facebook Seguimi su Twitter Seguimi su YouTube Seguimi su Pinterest
Translate »