Site Loader
salsa basilico menta noci

Questa salsa a base di basilico è veloce da realizzare ed è un’alternativa più delicata al pesto alla genovese anche perché non prevede l’utilizzo dell’aglio. Può essere utilizzata per condire un piatto di pasta o per accompagnare un antipasto o un piatto di carne tipo stracotto, roastbeef o fesa di tacchino.

Salsa di basilico, menta e noci

Ingredienti:
50 g di basilico
50 g di menta
115 g di formaggio grana
100 g di noci sgusciate
olio di oliva q.b.
sale q.b.

Laviamo il basilico e la menta passandoli velocemente sotta l’acqua corrente.

In un mixer, mettiamo il basilico, la menta, il formaggio grana fatto a pezzettini, le noci e un pizzico di sale. Aggiungiamo poco olio di oliva e frulliamo. Versiamo man mano un po’ d’olio mentre stiamo frullando, fino a ottenere la consistenza di una crema, secondo il nostro gusto.

A questo punto la nostra salsa di basilico, menta e noci è già pronta per l’uso. Possiamo anche metterla nei vasetti e sterilizzarli per conservarli in dispensa in modo da avere già pronto un condimento per la pasta o per accompagnare altri piatti. Non potrete più farne a meno!

Betta

Salsa di basilico, menta e noci
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora condividilo! Facendo click su "Print", puoi stampare la ricetta o salvarla in pdf. E non dimenticarti di lasciare il tuo commento. Grazie.

B3tta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Elisabetta e vivo vicino a Firenze, Italia. Sono appassionata di cucina e della vita.  Delle cose semplici, come dice il titolo. Semplici come me e ciò che davvero conta nella vita. Seguitemi in questo viaggio. Ma con bagaglio leggero. Non c’è bisogno di molte cose per essere felici.

Iscriviti alla mia Newsletter

Categorie

Il miglior libro sulla cucina e la cultura alimentare ebraiche, Clicca qui per saperne di più.

Seguimi su facebook Seguimi su Twitter Seguimi su YouTube Seguimi su Pinterest
Translate »