Site Loader
Semifreddo panna e confettura di more e arance

Un semifreddo dal sapore di marmellata. Semplice, gustoso, velocissimo da preparare e da tenere nel reparto freezer per qualsiasi emergenza. E pronto in pochissimi minuti! In questo caso, ho utilizzato le mie leggendarie marmellate alle more e alle arance. Ma voi potete utilizzare quelle che più vi piacciono.

Semifreddo panna e confettura di more e arance

Ingredienti:
250 g di panna da montare
1 barattolo di marmellata di more
1 barattolo di marmellata di arance

In una terrina, montiamo la panna a neve ben ferma. Versiamone metà in un’altra terrina assieme a una delle due marmellate e aggiungiamo la seconda marmellata alla panna rimanente. Mischiamo per bene fino a ottenere due composti omogenei.

Prendiamo dei pirottini in alluminio di 8 cm di diametro. Formiamo delle strisce con la carta da forno, come in figura, e disponiamole incrociate sul fondo dei pirottini facendoli uscire per un paio di centimetri. Ci serviranno per togliere agevolmente i budini. Riempiamo i pirottini con il composto fino al bordo. Mettiamoli nel freezer e lasciamo raffreddare fino al giorno dopo.

Semifreddo panna e confettura di more e arance

Toglieteli al momento di servire, aiutandovi con le strisce di carta da forno e disponeteli su un piattino da portata. Guarniteli con la frutta della marmellata impiegata. È un semifreddo e va, quindi, consumato subito. Un piccolo segreto: congelate anche la frutta per la decorazione, separandola con della carta da forno. Avrete pronto immediatamente anche la decorazione!

A presto… e non esagerate! Betta.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora condividilo! Facendo click su "Print", puoi stampare la ricetta o salvarla in pdf. E non dimenticarti di lasciare il tuo commento. Grazie.

B3tta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Elisabetta e vivo vicino a Firenze, Italia. Sono appassionata di cucina e della vita.  Delle cose semplici, come dice il titolo. Semplici come me e ciò che davvero conta nella vita. Seguitemi in questo viaggio. Ma con bagaglio leggero. Non c’è bisogno di molte cose per essere felici.

Iscriviti alla mia Newsletter

Categorie

Il miglior libro sulla cucina e la cultura alimentare ebraiche, Clicca qui per saperne di più.

Seguimi su facebook Seguimi su Twitter Seguimi su YouTube Seguimi su Pinterest
Translate »