Site Loader
Tagliatelle alla boscaiola con porcini e castagne

Le tagliatelle ve le propongo in una versione particolare e con dei sapori che rimandano alla montagna e a una cultura e a una cucina che ingiustamente vengono definite come “povere”. Questo piatto, invece, con le tagliatelle che incontrano i funghi e le castagne, molto semplice da preparare, contiene una ricchezza di sapori che vi sorprenderà. E che vi farà rimpiangere le lunghe serate d’autunno e d’inverno. La ricetta prevede l’utilizzo di pasta fresca che, se volete, potete anche fare da voi.

Per fare queste tagliatelle ho chiesto aiuto a un cuoco d’eccezione: mio figlio Lorenzo con il quale condivido la mia passione per i sapori semplici e la cucina come stile di vita. Anche per questo, spero che il filmato vi piaccia. Un grande abbraccio dalla vostra Betta!

Tagliatelle alla boscaiola con porcini e castagne
Ingredienti:
500 g di tagliatelle fresche all’uovo
100 g di porcini secchi
100 g di castagne
prezzemolo, aglio, finocchietto, sale e pepe q.b.

Tagliatelle alla boscaiola con porcini e castagne
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora condividilo! Facendo click su "Print", puoi stampare la ricetta o salvarla in pdf. E non dimenticarti di lasciare il tuo commento. Grazie.

Cl4udio

One Reply to “Tagliatelle alla boscaiola con porcini e castagne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Elisabetta e vivo vicino a Firenze, Italia. Sono appassionata di cucina e della vita.  Delle cose semplici, come dice il titolo. Semplici come me e ciò che davvero conta nella vita. Seguitemi in questo viaggio. Ma con bagaglio leggero. Non c’è bisogno di molte cose per essere felici.

Iscriviti alla mia Newsletter

Categorie

Il miglior libro sulla cucina e la cultura alimentare ebraiche, Clicca qui per saperne di più.

Seguimi su facebook Seguimi su Twitter Seguimi su YouTube Seguimi su Pinterest
Translate »